Riconoscimento al miglior extra vergine di oliva al mondo
Premio Il Magnifico

giovedì 16 marzo 2017

Il migliore olio del mondo?

E' nato il 16 marzo 2017

 

PREMIO IL MAGNIFICO 2017 ALLA TENUTA ZUPPINI PER IL SUO PRESTIGIOSO Veneranda 19

 

In questa giornata, presso il bellissimo scenario della Tenuta dei Marchesi Antinori a Bargino (FI), si è infatti tenuta la premiazione del miglio EVO e CantiniVETRO era presente in qualità di sponsor ufficiale dell'evento per celebrare insieme questo momento così importante con le sue creazioni: Flavia e Donata.

Tanti i riconoscimenti assegnati durante la serata sul palco dell'Auditorium, fra cui il premio al personaggio dell'olio dell'anno a Marco Tullio Giordana, il grande regista di film come I cento passi, La meglio gioventù, Sanguepazzo e molti altri, vincitore nel corso della sua carriera di 4 David di Donatello, nonché importante produttore di olio.

Per l'occasione, CantiniVETRO ha realizzato un premio speciale per la pizzeria dell'olio dell'anno, che è andato a Vincenzo Capuano di Rossopomodoro LAB Milano, il grande pizzaiolo italiano che, con la sua arte, ha vinto numerosi premi e continua a rendere un piatto tipico della nostra tradizione italiana famoso in tutto il mondo.

Un grazie speciale alle due associazioni che ogni anno organizzano questo evento così importante: APM -Associazione "Premio Il Magnifico"- e AIRO -Associazione Internazionale Ristoranti dell'Olio.

Sito web dell'evento: www.premioilmagnifico.org