Produzione di bottiglie per
Birra

TRA il PASSATO E il FUTURO

produzione bottiglie birraApprezzata bevanda, la birra è un alimento che ha origine nella notte dei tempi (gli Egiziani ne erano già grandi estimatori) in quanto è ricavato dal malto d’orzo che venne coltivato dall’uomo sin dall’epoca preistorica.

La birra è una vera passione per una fetta sempre più grande di italiani. Tra il 2010 e il 2015 la produzione di birra in Italia è infatti cresciuta del 9,4% (curiosamente, nei paesi dalla lunga tradizione brassicola come Inghilterra, Olanda e Germania, c’è stata invece una contrazione dei consumi). L’interesse verso questa bevanda è confermato anche dal costante incremento dei birrifici artigianali che producono prodotti di qualità per una nicchia di consumatori.

I motivi di questo crescente apprezzamento italiano non sono facili da sondare: si va da ipotesi di interessi delle multinazionali (che in questi anni hanno investito molto in comunicazione) fino a cause che riguardano il riscaldamento globale che, con l’aumento delle temperature, stimolerebbe la voglia di bere bevande fresche.

Per andare incontro alle esigenze del mercato, negli ultimi anni abbiamo progettato diverse bottiglie per birra che hanno lo scopo di esaltare le caratteristiche del liquido che contengono. Le bottiglie Cantini Vetro infatti hanno una forte personalità che le fa emergere e le mette in risalto sullo scaffale. Abbiamo scelto di realizzarle nel classico colore verde antico perché è quello che meglio protegge la birra dai raggi solari evitando così il famoso effetto puzzola (skunky beer).
Ad ogni bottiglia è possibile abbinare molti tipi di personalizzazioni quali, ad esempio, incisioni del logo sul vetro, satinature, verniciature. Hai già in mente la forma della tua bottiglia di birra ideale ma non riesci a trovarla? Parlane con noi: i nostri designer saranno felici di realizzare il progetto trasformando il tuo sogno in realtà!